Progetto Arcobaleno: Il Piccolo Principe aderisce all’iniziativa di Friulovest Banca

Anche quest’anno Il Piccolo Principe partecipa all’iniziativa di Friulovest Banca a sostegno di progetti di enti e onlus impegnati nel sociale.
L’obiettivo è raccogliere fondi per potenziare le attività di agricoltura sociale della Volpe sotto i Gelsi.


Tra le tante iniziative che portiamo avanti quotidianamente, quest’anno ci stiamo particolarmente impegnando nel potenziamento delle attività legate alla sfera dell’agricoltura sociale della Volpe sotto i Gelsi, con l’obiettivo di migliorarne l’offerta didattica, sociale, socio-sanitaria, formativa, riabilitativa, lavorativa.
Abbiamo trovato il sostegno di Friulovest Banca, che ha riconosciuto il valore del nostro progetto e ha scelto di appoggiarlo con un contributo fondamentale per valorizzare gli investimenti pianificati in questa direzione.
Ma non solo: Friulovest Banca infatti ha avviato anche per il 2018 il Progetto Arcobaleno, iniziativa rivolta agli enti no profit clienti della banca cooperativa, cui Il Piccolo Principe aderisce.

Come funziona il Progetto Arcobaleno?


Ogni Socio/Cliente di Friulovest Banca può scegliere dall’elenco dei beneficiari un ente no profit a cui Friulovest Banca si impegna a erogare un contributo a titolo di liberalità, beneficenza o sponsorizzazione per ogni nuova sottoscrizione dei prodotti riportati di seguito.
Progetto arcobaleno prodotti bancari
Esempio: il Socio o Cliente, che sottoscrive un nuovo mutuo, potrà scegliere di aiutare Il Piccolo Principe a ottenere da Friulovest Banca un contributo pari a 200 €.
Per il Socio/Cliente questa scelta non comporta nessun costo; sarà Friulovest Banca a devolvere la quota all’ente!

Quali iniziative porteremo avanti aderendo al Progetto Arcobaleno?


Il nostro progetto va a sostenere le attività di agricoltura sociale della Volpe sotto i Gelsi, in particolare:
- l’acquisto del trattore, per garantire una migliore e più produttiva coltivazione dei terreni; intervento che viene sostenuto anche dalla campagna 5x1000 del Piccolo Principe
- la riprogettazione dei percorsi didattici proposti come fattoria didattica e l’acquisto di relativi materiali per i laboratori esperienziali
- l’acquisto di animali da cortile, relative casette e attrezzatura necessaria per la cura e l’allevamento, oltre che per la realizzazione di attività con animali della fattoria
- il miglioramento delle strategie di comunicazione e promozione, con nuovi strumenti divulgativi e l’organizzazione di eventi per avvicinare e sensibilizzare le persone sulle attività che vengono portate avanti con il progetto di agricoltura sociale.

Come puoi sostenerci?


Se devi sottoscrivere un prodotto bancario tra quelli elencati qui sopra (ad esempio un mutuo prima casa, un contratto assicurativo, un fondo pensione, ecc.), rivolgiti a Friulovest Banca e scegli Il Piccolo Principe tra l’elenco dei beneficiari.
Un gesto per noi molto significativo, per te completamente gratuito!
L’iniziativa termina il 15 novembre 2018.
Sostienici