Serata guidata alla scoperta dell’olio EVO Bio alla Volpe Sotto I Gelsi

Mercoledì 5 febbraio alle 18.30 alla Volpe Sotto I Gelsi degustazione guidata di olii EVO BIO siciliani, calabresi, campani e toscani, in collaborazione con Slow Food Pordenonese. Cena a seguire.




Un incontro dedicato agli iscritti alle Ceste della Volpe, ma anche aperto ai curiosi e amici.
SI terrà mercoledì 5 febbraio alle ore 18.30 presso la Volpe Sotto I Gelsi ed è organizzato assieme a Slow Food Pordenone.

Il docente Master Slow Food Emanuele Battista ci accompagnerà nel mondo dell'olio EVO Bio, guidandoci alla scoperta di olii EVO BIO Siciliani, Toscani, Campani, Calabresi e altri.
Assaggeremo olii Siciliani ( Contadini per Passione e Agricortese bio), Toscani ( Paterna, La Giumella e Le Fontacce), Campani ( Osiride cooperativa sociale onlus che coltivano su fondi requisiti) e Calabresi ( Olio Pata).

L'incontro è pensato alle 18.30 per poter essere tutti a digiuno (cosa consigliata per apprezzare meglio gusto e profumi dell'olio) e durerà circa un oretta e mezzo.

Seguirà cena preparata dalla Cucina delle Fratte e la possibilità di assaggiare le verdure bio in agrodolce, sottolio e sottaceto della linea La Volpe Tutti l'Anno, coltivate presso gli orti della nostra fattoria sociale e didattica.

MENU' DELLA CENA:
Antipasto:
- Focaccia semplice e focaccia con pomodorini secchi
- Degustazione delle verdure della linea "La Volpe tutto l'anno"
Primo:
- Crema di zucca verde e curcuma
Secondo:
-pollo al curry e polpettine veggie accompagnati da hummus e da un carpaccio di finocchi freschi e arancia

La preiscrizione è obbligatoria per i pochi posti disponibili. Potete assicurare la vostra presenza alla serata mandando un messaggio privato dalla pagina Facebook della Volpe Sotto I Gelsi o al numero 340 3352556.

Il costo è di € 15, 00.
Sostienici