Il tuo voto per costruire una comunità solidale dove nonni e bambini riscoprono la ricchezza di stare assieme e i familiari di persone affette da patologie croniche trovano sollievo in un contesto conosciuto e caro.



Il Piccolo Principe partecipa al bando Coltivare Agricoltura Sociale con il progetto B &B – Bocce e Briscola.
La procedura di valutazione prevede una prima fase di votazione on line. I 30 progetti che avranno ottenuto più voti passeranno quindi alla seconda fase dove una commissione di esperti decreterà i tre vincitori, a cui verrà assegnato un premio di € 40.000 ciascuno destinato alla realizzazione dei progetti stessi e una borsa di studio per partecipare al 5°Master di Agricoltura Sociale presso l'Università di Roma Tor Vergata.

Un casale contadino dell’800, un orto, un campo di bocce, un giardino, due gatti, un coniglio e le galline: gli ingredienti per una sperimentazione innovativa che vede i piccoli e gli anziani prendersi cura l’uno dell’altro e riscoprire la comune passione per il fare assieme delle cose (costruire, raccontare, giocare).
Uno spazio che genera nuove energie, migliora la salute e il benessere.
Uno spazio dove famigliari e persone affette da demenza non si sentono più prigionieri e soffocati dalla quotidianità della malattia perché trovano un sollievo in un contesto conosciuto e caro.

Questo è il progetto B &B – Bocce e Briscola a cui chiediamo di dare il tuo voto per realizzarlo assieme!

VOTA PER B &B – BOCCE E BRISCOLA!

Farai riscoprire ad anziani e bambini la gioia di stare assieme e donerai momenti di sollievo ai familiari di persone affette da patologie croniche.

Sostienici