Alla Volpe Sotto i Gelsi sono in via di attivazione tirocini per persone sostenute dal Servizio Sociale dei Comuni Sile – Meduna.

Grazie ad una specifica coprogettazione, in collaborazione con la Cooperativa sociale Il Ponte, la Cooperativa sociale Il Seme e diverse aziende agricole locali attiveremo una serie di tirocini per persone fragili seguite dall’Ambito Sile – Meduna.
Il progetto , che ha durata triennale, coinvolgerà una decina di tirocinanti alcuni dei quali saranno impegnati nei nostri orti sociali di Torrate, dove seguiranno i lavori di trapianto e coltivazione delle verdure che andranno sulle tavole di chi le acquisterà con il servizio delle Ceste della Volpe.

A Torrate sono iniziati in queste settimane i trapianti delle piantine di verdure primaverili e estive, coltivate rigorosamente secondo il metodo biologico a cui ci stiamo convertendo completamente.
Per chi volesse invece approfittare di queste prime giornate di primavera per piantare i primi ortaggi o abbellire il proprio giardino, terrazza o balcone, alla Volpe Sotto i Gelsi sono arrivate le piantine da orto, i fiori e le piante primaverili.

Il Nostro Garden è aperto con un nuovo orario:
Martedì e Mercoledì
dalle 16 alle19
Giovedì – Venerdì – Sabato
Dalle 9 alle 12 - Dalle 16 alle 19
Sostienici