Scegli l'esperienza di servizio civile al Piccolo Principe - Il Piccolo Principe – Cooperativa sociale ONLUS

Cerchiamo giovani dai 18 ai 28 anni che desiderino mettersi in gioco in un'esperienza di servizio civile universale a fianco di persone con disabilità. Scadenza per la presentazione delle domande l'8 febbraio 2021.


Assieme ad altre 5 Cooperative del territorio, il Piccolo Principe aderisce al progetto di Servizio Civile Universale CALZINI SPAIATI, coordinato dal Consorzio Leonardo.
Il progetto offre l'opportunità a 13 giovani di sperimentarsi nell'esperienza di servizio civile affiancando gli operatori nelle attività che coinvolgono le persone con disabilità seguite nei centri diurni e residenziali delle Cooperative stesse.

I volontari che presteranno servizio civile al Piccolo Principe, in particolare, saranno inseriti presso il Centro Socio Occupazionale (Cso) della Cooperativa e alla Volpe Sotto I Gelsi, dove accanto agli operatori seguiranno le attività di socializzazione, laboratoriali e di crescita dell'autonomia cui partecipano gli utenti di questi due servizi.

IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE:
- è la scelta volontaria di un giovane tra i 18 e i 28 anni di dedicare alcuni mesi della propria vita a costruire una comunità solidale e inclusiva
- dura 12 mesi (5 giorni a settimana per circa 25 ore settimanali)
- prevede 114 ore di formazione
- dà un riconoscimento economico di € 439,50 mensili

MA SOPRATTUTTO dà la possibilità di :
- scoprire e far emergere le proprie abilità e capacità
- mettersi a servizio di chi è più fragile e fare la propria parte per una società dove tutti hanno la possibilità di stare bene e trovare il proprio posto
- capire che lavoro si vorrà fare in futuro
- acquisire competenze che potrebbero essere utili nella propria vita professionale

CANDIDATI ANCHE TU! HAI TEMPO FINO ALL'8 FEBBRAIO

Per informazioni chiama o scrivi a Flavia Pecorari (Consorzio Leonardo)
Tel. 0434.378726
leonardo.scu@confcooperative.it
Sostienici