Ne parliamo assieme mercoledì 4 dicembre alle 20.30 presso il ridotto del Teatro Pasolini a Casarsa

.Esercizi pubblici e gioco d'azzardo:tra sostenibilità economica e tensione etico -sociale. Il professor Andrea Garlatti, Direttore del Dipartimento di scienze economiche e statistiche dell'università di Udine ci guiderà nella riflessione.


La cooperativa Il Piccolo Principe da tre anni ha deciso di impegnarsi in azioni di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno del disturbo d’azzardo patologico mettendo in campo una serie di inizative che fanno capo al progetto C'è gioco e Gioco.

L'incontro pubblico No alle Slot...si può fare? rientra in questo contesto con l'obiettivo di riflettere da un punto di vista economico aziendale come un esercizio pubblico si possa sostenere senza le slot in vista delle disposizioni previste dalla legge di bilancio che ne impongono la chiusura dal prossimo anno.
Un modo per offrire agli esercenti una panoramica sulle strategie che si possono mettere in atto, per riscoprire la mission aggregativa di comunità e di socialità degli esercizi pubblici e per sensibilizzare la comunità
La serata è organizzata assieme a Libera - presidio Casarsa e San Vito - e in collaborazione con il comune di Casarsa.

VI ASPETTIAMO.L'INGRESSO E' LIBERO
Sostienici