Il Piccolo Principe - Lavoro sicuro - Il Piccolo Principe – Cooperativa sociale ONLUS

Lavorare in sicurezza è un diritto fondamentale. Il Piccolo Principe ha ricevuto un finanziamento per il bando 2014 – 2020 del programma europeo POR FESR per potenziare la sicurezza sul lavoro in Cooperativa

“Il Piccolo Principe – lavoro sicuro”, è il nome del progetto che è stato finanziato per un valore di € 36.544,40 dal bando POR FESR 2014 – 2020 2.3.c.1 Investimenti tecnologici per fronteggiare l’emergenza sanitaria da COVID – 19.

Descrizione del progetto


Il Covid – 19 ha catapultato tutti in un’inedita, epocale, dimensione emergenziale. Se ogni ambito della vita sociale ha subito l’impatto dirompente di questo virus, anche rispetto ai luoghi di lavoro è sorta la necessità e l’urgenza di mettere in campo maggiori misure protettive contro la propagazione del contagio, al fine di salvaguardare l’incolumità e la salute dei lavoratori e, di riflesso, dell’intera collettività.

Obiettivi

L’obiettivo del progetto è quello di potenziare la sicurezza di tutte le persone che lavorano all’interno dei nostri servizi, con particolare attenzione per quelle situazioni in cui L’esposizione al contagio è maggiore, (come nei servizi educativi e socio assistenziali); il tipo di lavoro svolto non permette un sufficiente distanziamento sociale (come accade per casi specifici nei laboratorio di assemblaggio e montaggio meccanico); la tipologia di lavoro svolto prevede il contatto con persone esterne (come nel caso della somministrazione dei pasti nella cucina delle Fratte)

Risultati attesi

L’acquisto di attrezzature e tecnologie specifiche consentirà alla cooperativa Il Piccolo Principe di dare continuità in sicurezza all’intero settore di servizi all’impresa e attraverso questa all’integrazione lavorativa. Darà inoltre la possibilità di consolidare il settore dell’e-commerce e aprire nuovi scenari di sviluppo per la Cooperativa stessa, sempre in un’ottica di centralità della persona e crescita della comunità.
Sostienici