Il lavoro che sostiene. Persone, aziende e territorio - Il Piccolo Principe – Cooperativa sociale ONLUS

Entrando a Casarsa dalla trafficata Pontebbana, svoltando in una laterale, si sbuca in un tipico quartiere di villette adornate con fiori ed orti, lì si trova il capannone giallo che insieme a quello verde e a quello bianco, distanti un paio di km, da più di 30 anni, costituisce il servizio di Produzione e Servizi alle imprese della nostra Cooperativa.

Cosa si produce in questi capannoni colorati?
Siamo specializzati in ASSEMBLAGGIO, CONFEZIONAMENTO E LAVORAZIONE TUBI IN POLIURETANO E POLIAMIDE e ai nostri clienti offriamo servizi nei settori:

METALMECCANICO: assemblaggio di componenti e gruppi meccanici

ELETTROPNEUMATICO: Collaudo/taratura di pannelli e cablaggi elettroprenumatici

PLASTICA: Assemblaggio e sladatura componenti in plastica

ARREDAMENTO: Preparazione kit e confezionamento blister con sigillatrice a ultrasuoni

VITIVINICOLO: Etichettatura e confezionamento bottiglie

Grazie a personale qualificato con competenze nel campo meccanico, elettronico e gestionale siamo in grado di accogliere e soddisfare le richieste produttive provenienti dai settori più vari

Perché una cooperativa sociale offre un servizio di questo genere?
Il lavoro sostiene la crescita delle persone, delle aziende e del territorio. Per questo al Piccolo Principe, abbiamo scelto di associare lavorazioni ripetitive, standardizzate e quindi accessibili per integrare soggetti svantaggiati, a lavorazioni più complesse per offrire un ambiente di lavoro realistico e opportunità di reinserimento lavorativo.
Le aziende che desiderano integrare, come previsto dalla legge, persone disabili o svantaggiate, lo possono fare attraverso i nostri servizi.

Mettiamo al centro le persone, i loro bisogni e i ritmi di vita dando a ciascuno la possibilità, attraversò il l lavoro, di crescere, vivere da protagonisti le scelte della propria vita ed avere un ruolo attivo nello sviluppo della comunità.

Se vuoi approfondire e conoscere meglio la nostra realtà visita la pagina dedicata del nostro sito

Sostienici