Go(to)gether: siamo partiti! - Il Piccolo Principe – Cooperativa sociale ONLUS

Lo avevamo annunciato e siamo partiti: A Sesto al Reghena i primi incontri con i ragazzi coinvolti nel progetto Go(to)gether

Game Day e Laboratorio Creativo: sono le attività previste per il 15 e il 22 dicembre a Sesto al Reghena rivolte ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni coinvolti nel progetto Go (To)Gether, di cui è parte anche Il piccolo Principe assieme a 24 partner, con la regia della Fondazione Opera Sacra Famiglia.

Fabio e Giacomo sono i nostri educatori che stanno seguendo queste azioni progettuali e prima di questi due incontri hanno già conosciuto in modo informale alcuni gruppi di ragazzi nei luoghi pubblici di ritrovo, là dove essi trascorrono il proprio tempo e costruiscono la propria identità. Ora è la volta di conoscersi meglio, fare gruppo e rafforzare lo spirito di squadra per iniziare insieme un percorso che ci vedrà crescere assieme.

Con Il Progetto Go (To)Gether desideriamo fare la nostra parte per combattere la povertà educativa, intercettando i bisogni educativi degli adolescenti per supportarli nel loro percorso di crescita e integrazione sociale. Vogliamo sostenere i ragazzi rafforzando la loro autonomia personale, sviluppando il pensiero critico e promuovendo processi di crescita positivi, per consentire loro di sentirsi visti, accettati e valorizzati.

Le attività sono realizzate anche con il supporto del Comune di Sesto al Reghena e dell’Ambito Territoriale “Tagliamento”.
Sostienici