Numerosi sono i volontari che danno la propria disponibilità presso il Centro in base alle proprie attitudini, esperienze e voglia di mettersi in gioco. Inoltre ogni anno due giovani aderenti al Servizio di Volontariato Europeo (SVE) svolgono un periodo di otto mesi presso la Cooperativa Il Piccolo Principe. A questi si aggiunge un volontario del Servizio Civile Nazionale e i giovanissimi (16 e 17 anni) aderenti al Servizio Civile Solidale.

Ho imparato dai ragazzi che si può vivere con poco e che alle volte un sorriso e un bacio possono cambiare la giornata di qualcuno.

Aminata, Servizio Civile, 2016

Il CSO è inoltre un luogo che si dedica alla formazione dando la propria disponibilità all’accoglienza dei tirocinanti iscritti ai diversi corsi di studio provenienti dalla Scuola Secondaria di 2° grado e dall’Università. Ogni tirocinante o volontario rappresenta una grande risorsa in termini di relazioni, abilità e sorrisi: caratteristiche in grado di apportare nuovi stimoli per creare un ambiente accogliente, dinamico e sempre nuovo.

Sostienici