Incontri delle Foranie della Diocesi Concordia-Pordenone

Il Progetto “C’è Gioco e Gioco”, ideato dalla cooperativa sociale Il Piccolo Principe in co-progettazione con l’AAS.5 e finanziato dalla Regione FVG, vuole offrire una risposta la fenomeno del Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA), informando gli adulti e dando loro gli strumenti per riconoscere il problema e segnalare situazioni di disagio.

Con questo progetto, che rappresenta la terza esperienza di lavoro per la cooperativa, si intende anche estendere il raggio d’azione degli interventi in nuove aree del territorio provinciale, sperimentando percorsi alternativi e attività esperienziali di contrasto al gioco d’azzardo patologico. Si darà infine continuità alla prevenzione fra i più giovani, proponendo percorsi educativi nelle scuole superiori del territorio provinciale e in ambienti informali, attivando la Rete dei Progetti Giovani.
Appuntamenti con le Foranie della Diocesi Concordia Pordenone:
- lunedì 11 giugno alle 20.30 all'Auditorium Concordia a S. Vito al Tagliamento, con la collaborazione dello psicologo Aurelio Oddo. Scarica la locandina.
- giovedì 14 giugno alle ore 20.30 all'Oratorio di Aviano, con la collaborazione dello psicologo Aurelio Oddo. Scarica la locandina.
- mercoledì 27 giugno alle ore 20.30 all'Oratorio di Chions, con la collaborazione di Manuela D'Andrea - Equipe D.G.A. Dip. Dipendenze Pordenone. Scarica la locandina.

Partner di progetto

Comuni di Casarsa della Delizia, Valvasone Arzene, Azzano Decimo, Zoppola, San Giorgio della Richinvelda
Credima Società di Mutuo Soccorso
Associazione Libera – Presidio Casarsa della Delizia e San Vito al Tagliamento
Osservatorio Sociale di Casarsa della Delizia
Caritas Concordia Pordenone
Sostienici