I ragazzi del Doposcuola a Trieste grazie a un gesto di solidarietà

Gruppo di bambini e ragazzi del doposcuola di Casarsa della Delizia con educatori e volontari durante la gita a Trieste, con il Golfo di Trieste sullo sfondo

Ad aprile, 59 ragazzi del nostro Doposcuola hanno vissuto una giornata indimenticabile a Trieste: Grotta Gigante, Santuario di Monte Grisa e Museo di Storia Naturale. La gita, organizzata da Il Piccolo Principe con Il Noce, è stata resa possibile da un donatore speciale che ha scelto di trasformare il proprio compleanno in un gesto di solidarietà.

Aperte le iscrizioni all’Estate in fattoria 2026

Centro estivo 2026 alla Volpe sotto i Gelsi a San Vito al Tagliamento con attività in fattoria didattica per bambini tra natura, animali e laboratori

Sono aperte le iscrizioni al centro estivo della cooperativa Il Piccolo Principe che anche quest’anno si svolgerà a La Volpe Sotto i Gelsi ed è rivolto a bambini dai 6 agli 11 che hanno frequentato la scuola primaria

Ssem: il doposcuola che da 40 anni accompagna bambini e ragazzi di Casarsa

Educatrice del doposcuola Ssem con un gruppo di bambini impegnati nei compiti a Casarsa della Delizia

Da 40 anni il Ssem è un servizio che ogni giorno accoglie bambini e ragazzi, offrendo supporto nello studio, ascolto e occasioni di crescita condivisa. Grazie alla collaborazione tra i soggetti del territorio, oggi accompagna 77 minori, costruendo inclusione e comunità. Un servizio che continua a essere un punto di riferimento per Casarsa.

Doposcuola Casarsa: un anno di crescita e inclusione

Foto di gruppo dei ragazzi, educatori e volontari del doposcuola SSEM della Cooperativa Il Piccolo Principe durante la festa di fine anno

Il Doposcuola di Casarsa si è concluso con una grande festa: giochi, incontri, sapori e premiazioni hanno celebrato un anno di crescita per 80 ragazzi. Un’esperienza educativa ricca di relazioni e scoperte, resa possibile grazie alla collaborazione tra enti e al prezioso contributo di volontari e famiglie.

Doposcuola, si impara viaggiando!

Foto di gruppo dei ragazzi del Doposcuola in gita a Gorizia

Sessanta ragazzi del Doposcuola di Casarsa in gita tra Gorizia e Medea: tra storia, arte e riflessioni sulla pace, hanno vissuto un’esperienza ricca di emozioni e scoperte. Un’occasione preziosa per crescere, conoscere e sentirsi parte attiva della comunità.

Aperte le iscrizioni all’Estate in fattoria 2025

Sono aperte le iscrizioni al centro estivo della cooperativa Il Piccolo Principe che anche quest’anno si svolgerà a La Volpe Sotto i Gelsi ed è rivolto a bambini dai 6 agli 11 che hanno frequentato la scuola primaria

Il Doposcuola a Casarsa: un supporto prezioso per bambini e ragazzi

Il Ssem di Casarsa, ripartito a ottobre, unisce scuole, istituzioni e volontari per supportare 80 minori tra 6 e 14 anni. Inclusione, sostegno educativo e collaborazione sono al centro di un servizio che accompagna i ragazzi con Dsa, Bes o provenienti da contesti complessi a crescere serenamente.

Bilancio positivo per il progetto Diritti a Zig Zag

Si è concluso Dritti a Zig Zag, progetto realizzato grazie al sostegno di Fondazione Friuli, per contrastare le situazioni ad alto rischio di emarginazione e la dispersione scolastica tra i più giovani.

Festa finale al Dosposcuola – Ssep

Con la fine della scuola si sono concluse anche le attività del Servizio socio educativo pomeridiano (Ssep) che ha coinvolto ben 80 bambini e ragazzi del Comune di Casarsa.

DONARLO
è FACILE!