Buone Natale e Buone Feste dal Piccolo Principe - Il Piccolo Principe – Cooperativa sociale ONLUS

Buone Natale e Buone Feste dal Piccolo Principe

Quando i giorni si fanno sempre più corti, quando in un normale inverno incominciano a cadere i primi fiocchi di neve, allora, timidi e lievi, fanno capolino anche i primi pensieri di Natale. La sola parola sa di incanto, un incanto a cui, si può dire, nessun cuore può sottrarsi. Anche gli uomini di altra fede e quelli che non ne hanno affatto, per i quali la vecchia storia del Bambino di Betlemme non significa niente, fanno preparativi per la festa e pensano come poter accendere qua e là un raggio di gioia. Da settimane e mesi scende su tutta la terra come una calda corrente d’amore. Una festa di amore e di gioia: ecco la stella, alla quale tutti mirano nei primi mesi dell’inverno.

Edith Stein

Se nonostante tutto riusciamo a vivere ancora questo incanto
Se siamo riusciti ad andare oltre allo sconforto dello scorso anno
Se abbiamo dimostrato di essere bravi nel nostro lavoro sotto molti punti di vista, dal progettarlo all'organizzarlo, dall'idearlo a realizzarlo
Se siamo riusciti a vedere e vivere la bellezza nella quotidinità delle nostre giornate è perchè abbiamo anche un cuore grande che riversiamo nel lavoro e nella vita di tutti i giorni, verso tutte le persone a cui ci dedichiamo o con cui collaboriamo.
Allora sì che ha senso il perchè lo facciamo e la necessità di trovarci uniti nel gioire e nel celebrare questa festa di Natale, ognuno con il suo essere, con il suo perchè, ognuno con il suo grande cuore.

BUON NATALE E BUONE FESTE!

Sostienici