Estate in fattoria: ancora posti disponibili

Ancora posti disponibili dal 24 agosto al 4 settembre per il centro estivo della Cooperativa sociale Il Piccolo Principe, che si svolge presso la fattoria sociale e didattica La Volpe Sotto I Gelsi, in via Copece 34 a San Vito al Tagliamento.

A CHI E’ RIVOLTO
Come previsto dalle linee guida nazionali e regionali in materia di centri estivi avremo la possibilità di ospitare due gruppi per un massimo di 14 bambini dai 6 ai 11 anni (solo scuole primarie).

QUANDO
Dal 22 giugno al 31 luglio e dal 24 agosto al 4 settembre
E’ prevista solo la possibilità dell’iscrizione per la giornata intera con settimane a scelta dalle 7.45 alle 17.15 con il pranzo.

PROGRAMMA ATTIVITA’
Le attività in cui saranno coinvolti i bambini sono quelle tipiche di una fattoria:
- preparare e curare quotidianamente un piccolo orto sinergico
- accudire gli animali (galline, conigli, oche, gatti)
- esplorare assieme il territorio circostante alla conoscenza delle erbe
- costruire casette per uccellini e per insetti
- sperimentarsi nei giochi di una volta
- cucinare
- costruire e creare con gli elementi della natura
- attività con gli asini

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO E SICUREZZA ANTI COVID-19
A seguito delle disposizioni ministeriali e regionali, i bambini iscritti verranno suddivisi in gruppi da 7 con un operatore dedicato. Verrà riservato ad ogni gruppo uno spazio definito del casale e del giardino e saranno rispettate tutte le disposizioni e le misure volte alla sicurezza, pulizia e sanificazione per la prevenzione e il contenimento della diffusione di Covid - 19, di cui verrete informati nello specifico e per i quali verrà richiesta la massima collaborazione e attenzione.

COSTI
La quota settimanale per la giornata intera è 240 € iva inclusa.
La quota si intende onnicomprensiva di costi per le attività educative, materiali, prevenzione e contenimento Covid-19, pranzo e due merende (metà mattina e metà pomeriggio) e assicurazione.
Per sostenere le spese del centro estivo in fattoria è possibile usufruire dei contributo volti all'abbattimento della quota di competenza delle famiglie erogati dallo Stato e dalla Regione. Per questi aspetti visitate il sito dell’INPS e della Regione FVG.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Scrivete a d.turla@ilpiccoloprincipe.pn.it
A seguito del primo contatto via e-mail,vi verrà inviato l’apposito modulo di iscrizione.
Vista la limitata disponibilità di accoglienze, per le iscrizioni verranno seguiti i criteri definiti dalle linee guida nazionali e riprese da quelle regionali ed in seguito l’ordine di iscrizione:
- minori appartenenti a nuclei familiari, anche mono genitoriali, con genitori lavoratori in servizio e assenza di rete parentale a supporto;
- minori appartenenti a nuclei familiari in condizione di documentata fragilità in carico ai servizi sanitari e/o sociali;
- minori certificati.

Sostienici