News

Anche quest'anno con il prezioso contributo di Banca di Credito Cooperativo Pordenonese e Monsile S.C. abbiamo organizzato una vacanza indimenticabile per 14 persone con disabilità o fragilità, portandole a vivere un’esperienza all'insegna dell'inclusione ad Arta Terme. 
L'azienda Bottos, un cuore grande e un progetto di inclusione sociale che cresce. La sinergia tra questi tre elementi ha portato alla costruzione della nuova casetta degli attrezzi a "La Volpe sotto i Gelsi", inaugurata lo scorso 7 settembre
Si è concluso Dritti a Zig Zag, progetto realizzato grazie al sostegno di Fondazione Friuli, per contrastare le situazioni ad alto rischio di emarginazione e la dispersione scolastica tra i più giovani.
Abbiamo recentemente organizzato una giornata insieme alle famiglie delle persone con disabilità che fanno parte della nostra Uet Il Casale (Unità educativa territoriale) per scoprire quali sono le attività svolte sul territorio.
Oggi, 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, desideriamo parlare con voi di accoglienza e inclusione, valori fondamentali che guidano ogni nostra azione.
Con la fine della scuola si sono concluse anche le attività del Servizio socio educativo pomeridiano (Ssep) che ha coinvolto ben 80 bambini e ragazzi del Comune di Casarsa.