Bomboniere Solidali: un gesto che crea un mondo più giusto, equo e sostenibile

A volte, sono i piccoli gesti a rendere un matrimonio indimenticabile. Quest’anno, 388 persone, di cui 37 coppie, hanno scelto di rendere il loro giorno speciale ancora più significativo, sostenendo progetti sociali e ambientali attraverso le nostre bomboniere.
“Da gennaio abbiamo confezionato circa 8.000 bomboniere,” racconta Consuelo Francescutto, responsabile della Bottega della Solidarietà. “Questo risultato dimostra come sempre più persone siano attente all’impatto delle loro scelte, sia sul piano sociale che ambientale.”

Dietro Ogni Bomboniera, una Storia di Inclusione e Solidarietà

Ciò che rende uniche le nostre bomboniere non è solo la possibilità di personalizzarle, ma soprattutto le storie che portano con sé. Dietro tanti degli oggetti che vengono scelti, c’è il lavoro del Centro socio occupazionale della nostra cooperativa (CSO), dove persone con disabilità realizzano a mano splendide ceramiche. Spesso, inoltre, chi sceglie i nostri prodotti instaura legami che vanno oltre l’acquisto.
Per esempio, una coppia di sposi ha voluto far realizzare le proprie bomboniere dai ragazzi del nostro Cso, portando amore e solidarietà anche oltre il matrimonio. Dopo il loro giorno speciale, sono tornati per ringraziare personalmente chi, con cura e dedizione, ha creato a mano quelle piccole opere d’arte, condividendo le foto del loro matrimonio e dimostrando che l’amore può continuare a crescere attraverso gesti concreti di gratitudine.
La Bottega collabora anche con la fattoria sociale e didattica “La Volpe sotto i Gelsi” offrendo bomboniere “green” come piantine, e dà la possibilità di sostenere direttamente progetti di sviluppo sociale nel mondo con cui la Cooperativa è in contatto da anni.

Chi sceglie le bomboniere solidali lascia un segno di amore e giustizia sociale

Nel tempo, la nostra Bottega è diventata un punto di riferimento per chi cerca prodotti etici e sostenibili. “Molte coppie ci scelgono perché vogliono che il loro matrimonio lasci un segno positivo, contribuendo a un progetto più grande. Ci piace pensare che chi sceglie le nostre bomboniere contribuisca a creare un mondo più giusto e solidale” – conclude Consuelo – “Ringraziamo tutti coloro che ci sostengono. I nostri volontari, i nostri partner e, soprattutto, i nostri clienti, che con le loro scelte si impegnano a rendere il mondo un posto migliore”.

Quando scegli con il cuore, ogni bomboniera diventa un simbolo. Quale storia vuoi raccontare con le tue? Siamo qui per aiutarti a crearla, insieme a te.